Valerie Trentin
Avvocato specializzato in diritto civile e commerciale, diritto internazionale e internazionalizzazione
Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Genova discutendo con il Prof. Umberto Morello la tesi in diritto civile “Multiproprietà, multiuso, tra autonomia e controllo: l’esperienza italiana e francese a confronto”.
Subito dopo la laurea ha iniziato il praticantato forense presso uno studio legale genovese.
Superato l’esame di abilitazione all’esercizio dell’attività forense, si è occupata di diritto civile, con particolare attenzione al settore del brokeraggio assicurativo.
Ha collaborato con uno studio notarile di Genova maturando esperienza nel settore societario.
Nel mese di Settembre 2016 ha iniziato a collaborare con lo studio associato Arché di Genova , e dal mese di agosto 2018 è entrata a far parte dell’associazione professionale.
Si occupa di:
- diritto societario
- diritto delle assicurazioni e della intermediazione assicurativa
- diritto dell’impresa
- diritto portuale
- privacy
Lingue: francese madrelingua
Aree di competenza
Avvocato Valerie Trentin
Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Genova discutendo con il Prof. Umberto Morello la tesi in diritto civile “Multiproprietà, multiuso, tra autonomia e controllo: l’esperienza italiana e francese a confronto”. Subito dopo la laurea ha iniziato il praticantato forense presso uno studio legale genovese.
Superato l’esame di abilitazione all’esercizio dell’attività forense, si è occupata di diritto civile, con particolare attenzione al settore del brokeraggio assicurativo. Ha collaborato con uno studio notarile di Genova maturando esperienza nel settore societario. Nel mese di Settembre 2016 ha iniziato a collaborare con lo studio associato Arché di Genova , e dal mese di agosto 2018 è entrata a far parte dell’associazione professionale.
Si occupa di:
- diritto societario
- diritto delle assicurazioni e della intermediazione assicurativa
- diritto dell’impresa
- diritto portuale
- privacy
Lingue: francese madrelingua