Cecilia Isola
Avvocato
Ha conseguito nel mese di aprile 2019 la Laurea a pieni voti in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Genova, discutendo la tesi in diritto ecclesiastico finanziario dal titolo “Analisi giuridico-finanziaria delle agevolazioni fiscali degli enti ecclesiastici in relazione al principio di laicità dello stato”.
Nel 2013 ha svolto un periodo di studio a Newcastle, in Australia e nel 2015 ha svolto un anno accademico presso la facoltà di Diritto presso l’Universidad de Alicante, in Spagna.
Nel maggio 2017 ha partecipato al Corso “Le Giurisdizioni internazionali dell’Aja” in Olanda, tenuto presso la Corte Penale Internazionale, la Corte Internazionale di Giustizia dell’Aja, il Tribunale speciale del Libano, Tribunale penale internazionale dell’ex Jugoslavia e l’Ufficio Europeo Brevetti.
Nel 2021 ha superato con il massimo dei voti l’esame di abilitazione alla professione forense e ha iniziato il proprio dottorato di ricerca in “Security Law” presso il “Centro Security, risk and vulnerability” dell’Università di Genova, sviluppando un progetto sul diritto della Blockchain, degli smart contracts, regolamentazione dei cripto assets e NFT.